Automazione Industriale

Meccatronica

Sicurezza Industriale

Componenti Quadri

Sensori e Sistemi di Visione

Pneumatica

Network e Comunicazione

Cavi Speciali

Software di progettazione

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Partner

Sicurezza industriale: il primo sensore radar certificato SIL2/Pld

La sicurezza sul lavoro è una priorità per Inxpect. Per questo offre un sensore dotato di tecnologia radar capace di prevenire gli infortuni.

Obiettivo? Aumentare la sicurezza senza compromettere la produttività. Il sensore di movimento LBK crea una barriera invisibile che rileva quando un operatore si avvicina ad una zona pericolosa. Questa operazione funziona anche in presenza di disturbi ottici, grazie alla tecnologia radar che rende il sensore meno vulnerabile agli ambienti ostili: fumo, polvere, acqua.

Il sensore radar Inxpect presenta una certificazione SIL2 a livello di applicazioni industriali. SIL è la certificazione che identifica il livello di integrità della sicurezza, ossia una misura che indica il “grado di affidabilità che un sistema di sicurezza deve raggiungere per ridurre il rischio di incidente durante il suo utilizzo”. Esistono 4 livelli di SIL e i sensori di movimento Inxpect sono i primi al mondo ad aver ottenuto questo grado di sicurezza (2).

Un altro vantaggio di questi strumenti di sicurezza industriale risiede nella capacità di scansionare le aree di lavoro a livello volumetrico (3D). Ciò permette di migliorare di molto la sicurezza dell’operatore. Ecco perché si parla di prevenzione continua. Non c’è modo di eludere le barriere di sicurezza grazie a questo sistema.

L’unità di controllo del sensore (LBK-C22) presenta uscite a relè capaci di gestire fino a 6 sensori in contemporaneo. Grazie ad un’applicazione è possibile modificare alcuni parametri, quali le dimensioni dell’area di sicurezza, il pre-allarme e altre funzionalità. E’ inoltre possibile creare aree di intervento differenziato per permettere agli operatori di accedere all’interno delle aree in condizioni di sicurezza sulla base della struttura logica dell’attività produttiva.

Quali sono quindi le funzioni del sensore radar Inxpect?

  • Proteggere l’accesso in zone pericolose
  • Attuare un sistema anti collisione per carroponti
  • Fare prevenzione al riavvio di una cella robotica
  • Garantire protezione all’accesso in zone di carico con sistemi di movimentazione autonomi

Scopri tutti i campi di applicazione di LBK System!

CONTATTACI SUBITO

Iscriviti alla newsletter

    Offerte e Promozioni

    Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.