Automazione Industriale

Meccatronica

Sicurezza Industriale

Componenti Quadri

Sensori e Sistemi di Visione

Pneumatica

Network e Comunicazione

Cavi Speciali

Software di progettazione

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Automazione industriale, BSA, Partner, Prodotti

Nuove possibilità per le vostre soluzioni HMI con il portfolio FactoryTalk® Optix™ di Rockwell Automation

Nuova Tecnologia

La nuova tecnologia per le interfacce operatore (HMI) aprono nuove possibilità per l’automazione industriale, dall’intelligenza artificiale al cloud computing, fino all’ IoT. In questo scenario, è indispensabile avvalersi di una soluzione in grado di adattarsi a un panorama tecnologico in continua evoluzione e pronta per il futuro. Oggi, System Integrator e OEM si trovano spesso ad affrontare il problema di assemblare soluzioni a partire dai componenti più disparati, che non sempre sono progettati per interagire tra loro. Il risultato sono sistemi poco flessibili, che spesso devono essere modificati quando le esigenze cambiano.

Flessibilità e scelta

Il portfolio FactoryTalk® Optix™ di Rockwell Automation rappresenta un nuovo modo di concepire l’HMI, che enfatizza la flessibilità e la possibilità di scelta, sia in termini di progettazione dell’interfaccia che di utilizzo dell’HMI in un ambiente più ampio. Il portfolio comprende sia componenti hardware che software per creare una soluzione HMI completa, con tutti gli elementi progettati per integrarsi perfettamente.

Progettare Macchine più Innovative in modo più Rapido

Con il portfolio FactoryTalk® Optix™ non siete limitati alla sola tecnologia Rockwell Automation. I prodotti offrono la massima interoperabilità, compreso il supporto completo di OPC UA. Ciò significa che è possibile collegare componenti di terze parti in un ambiente più ampio e soddisfare ogni esigenza e caso d’uso dei clienti.

La funzione di collaborazione multiutente consente al vostro team di lavorare insieme senza problemi da qualsiasi parte del mondo. Più membri del team possono lavorare su parti diverse di un’applicazione, con il controllo delle versioni integrato che consente di salvare automaticamente le versioni precedenti e di tenere traccia delle modifiche.

Adottare un approccio flessibile volto al futuro

  • Realizzate i vostri progetti con una soluzione HMI versatile in grado di supportare diversi ambienti hardware e requisiti dei clienti. In questo modo potete semplificare il vostro lavoro e mantenere standard elevati, senza continue variazioni.
  • Il portfolio FactoryTalk® Optix™ consente di ottenere importanti informazioni sull’utilizzo delle macchine. Ad esempio, è possibile raccogliere dati in tempo reale per la diagnostica, gettando le basi per l’analisi predittiva. Inoltre, è possibile utilizzare tecnologie di terze parti in modo da avere visibilità anche in ambienti eterogenei.
  • Con il portfolio FactoryTalk® Optix™, è possibile sfruttare la potenza del cloud per risolvere eventuali problemi da remoto, indipendentemente da dove vi trovate.
  • Sfruttate gli standard di comunicazione aperti come OPC UA e MQTT per connettervi ed elaborare i dati provenienti da dispositivi Rockwell Automation o di terze parti.

Richiedi il Codice di Attivazione Gratuito per il corso di Factory Talk Optix sulla Piattaforma Leraning+ di Rockwell Automation

Per un periodo di tempo limitato, Rockwell Automation offre l’accesso gratuito al corso di Configurazione e implementazione per FactoryTalk Optix tramite la piattaforma Learning+.

    Iscriviti alla newsletter

      Offerte e Promozioni

      Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.