Automazione Industriale

Meccatronica

Sicurezza Industriale

Componenti Quadri

Sensori e Sistemi di Visione

Pneumatica

Network e Comunicazione

Cavi Speciali

Software di progettazione

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Prodotti

Satech: un’azienda più sicura è una realtà più produttiva SATECH: UN’AZIENDA PIÙ SICURA È UNA REALTÀ

Avanti tutta con la sicurezza degli ambienti di lavoro!

Satech si prende cura di ogni dettaglio: protezioni perimetrali modulari in acciaio ed accessori si traducono in soluzioni personalizzate per le aziende di tutto il mondo.

La qualità è un valore aggiunto di Satech, infatti le protezioni Serie BASIC, STRONG e HEAVY assemblate con viteria passante vengono sottoposte a severi test di resistenza dinamica per l’impatto dall’interno verso l’esterno secondo la procedura denominata “del corpo rigido” o test del pendolo (norma EN ISO 14120). Questo metodo consiste nel lasciar cadere per gravità un oggetto, avente una massa rappresentativa dell’impatto prevedibile, contro il riparo, oggetto del test dotato di un supporto.

Il test viene considerato superato se deformazioni o crepe non eccedono i valori specificati per evitare pericoli, se non c’è penetrazione e se non si verifica l’allentamento dai fissaggi o dal supporto.

E’ possibile riscontrare un esempio di quanto sopra indicato nei pannelli in lamiera, che rispondo all’esigenza di contenere la proiezione di scarti e sfridi di lavorazione, ossia i residui della lavorazione di materiali o prodotti vari, nei casi in cui non è possibile utilizzare la rete metallica. Questi pannelli presentano uno spessore di 1,2 mm e
sono conformi alla normativa ISO 14120.

Le pannellature in lastra di metallo possono essere fornite con telaio 20×20 o 30×30, con superficie totalmente cieca oppure con finestrature d’ispezione in policarbonato trasparente o in materiale inattinico per contenere le radiazioni UV degli impianti di saldatura.

Sono inoltre disponibili in versione alleggerita in lamiera sagomata senza telaio.

Per limitare l’espulsione di residui di lavorazione è possibile dotare i pannelli di tamponamenti a terra, la cui è in lamiera d’acciaio 2mm. Una particolarità è data dalla sagomatura del battipiede, la quale permette una certa facilità di montaggio dei tamponamenti su tutti i sistemi Satech con telaio.

Essendo la società un punto di riferimento per la sicurezza degli ambienti di lavoro, la maggior parte del suo business si concentra sul miglioramento dei propri prodotti in termini di sicurezza, focalizzandosi in particolar modo sui parametri relativi alla norma EN ISO 13857. Proprio per questo ora tutte le porte del sistema modulare ADAPTA sono dotate di nuovi pannelli con telaio senza traversino centrale.

Le scantonature del pannello rete permettono un più agevole serraggio della viteria cerniera e di conseguenza il montaggio viene semplificato.

 

La ricerca, l’innovazione e lo sviluppo sono ingredienti fondamentali che consentono a Satech di essere il punto di riferimento per la sicurezza dei luoghi di lavoro grazie anche alla gestione interna dell’intera produzione, perché, come dice il team Satech “la sicurezza non è solo un dovere di tutti, ma anche un valore aggiunto alla qualità della produzione. Un’azienda più sicura è una realtà più produttiva”.

Maggiori informazioni su: www.satech.it 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

    Offerte e Promozioni

    Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.