Automazione Industriale

Meccatronica

Sicurezza Industriale

Componenti Quadri

Sensori e Sistemi di Visione

Pneumatica

Network e Comunicazione

Cavi Speciali

Software di progettazione

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Automazione industriale

Sicurezza funzionale e semplicità possono andare d’accordo?

La gestione autonoma della sicurezza funzionale non è un processo semplice e spesso si finisce per perdere molto tempo facendo anche degli errori. Come si può evitare tutto questo?

Uno strumento che può esservi d’aiuto è il relè di sicurezza per controllo arresti d’emergenza di Phoenix Contact.

Quando si parla di sicurezza funzionale si intende il corretto funzionamento di un sistema elettrico (E), elettronico (E) ed elettronico programmabile (PE). Come semplificare questo processo?

I moduli di sicurezza PSR-MC38 insieme agli avviatori motore ibridi CONTACTRON PRO di Phoenix Contact possono generare una buona rete di sicurezza per la tua attività. Vediamo perché.

Grazie alla combinazione di semiconduttori esenti da usura e robusti relè, il motor starter con tecnologia ibrida CONTACTRON ha una durata di 10 volte maggiore. Inoltre l’arresto di gruppo è semplificato, tramite il connettore bus per guide di montaggio DIN dopo l’arresto di emergenza iniziale. Il relè di sicurezza installato a monte, infatti, garantisce un arresto sicuro dei motori collegati dopo un arresto d’emergenza fino al Performance Level e.

Grazie ai moduli certificati TÜV, la sicurezza funzionale diventa estremamente semplice.

Un altro vantaggio dato dal modulo relè opzionale è quello di poter acquisire in modo affidabile lo stato del motore, ad es. rotazione in senso orario o antiorario. Riuscendo a monitorare il motore avrete la possibilità di aumentare l’affidabilità del vostro sistema.

La complessità e i tempi di cablaggio sono ridotti grazie al connettore bus per guide di montaggio, dotato di collegamento a ponte del segnale (alimentazione 24 V, Ground e Enable) e di espansione con contatti di conferma. Il modulo di sicurezza, inoltre, presenta Safety Integrity Level (SIL) 3 e Performance Level (PL) e.

La sicurezza funzionale non è più un problema se si utilizzano gli strumenti giusti! Inizia dalla migliore combinazione di componenti!

Inizia da Phoenix Contact!

Scopri tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modulo di sicurezza – PSR-MC38CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Iscriviti alla newsletter

    Offerte e Promozioni

    Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.