Automazione Industriale
Drive
CONVERTITORI ROCKWELL AUTOMATION – ALLEN BRADLEY
E’ disponibile un’ampia gamma di convertitori di frequenza PowerFlex® AC e DC tutti progettati per garantire flessibilità, produttività e facilità d’uso. Le Famiglie di convertitori PowerFlex® gestiscono applicazioni in bassa e in media tensione, offrendo una vasta gamma di modalità di controllo e funzioni, garantendo un accurato controllo sulle operazioni aumentando la produttività. I convertitori Rockwell Automation offrono un’ampia gamma di tensioni globali che vanno da 0,25 Kw a 4.800 Kw e potenze nominali che garantiranno sempre performance ottimali
Prodotti:
- Convertitori di frequenza a bassa tensione
- Convertitori di frequenza a media tensione
- Convertitori di frequenza PowerFlex DC

Motion
SERVOAZIONAMENTI, SERVOMOTORI E ATTUATORI
I servoazionamenti e servomotori permettono di migliorare le metriche di produzione. Per le applicazioni più semplici vengono proposti gli azionamenti monoasse compatti, mentre per applicazioni che necessitano prestazioni più elevate si possono utilizzare i servoazionamenti multiasse. Ogni tecnologia è ottimizzata per lavorare in sinergia con le vostre macchine. Gli attuatori inoltre garantiscono un posizionamento lineare e preciso.
SERVOAZIONAMENTO KINETIX
Le soluzioni Kinetix® Integrated Motion fanno parte del sistema Integrated Architecture® di Rockwell Automation®. Il sistema Integrated Architecture riunisce un’ampia gamma di prodotti ad alte prestazioni, integrati nel software RSLogix 5000® e nell’applicazione Studio 5000 Logix Designer®, che semplificano e migliorano la progettazione, il funzionamento e la manutenzione delle macchine.
Integrated Motion su EtherNet/IPTM utilizza le tecnologie CIP MotionTM, CIP SyncTM e CIP SafetyTM di ODVA Inc., tutte basate sul protocollo CIPTM (Common Industrial Protocol). Questi standard globali contribuiscono a garantire uniformità e interoperabilità. La rete EtherNet standard non modificata consente di gestire in modo efficace flussi informativi e di controllo in tempo-reale per una migliore ottimizzazione a livello di impianto, di assumere decisioni meglio informate e di incrementare le prestazioni. La sincronizzazione temporale di servoazionamenti, I/O e altri dispositivi compatibili con EtherNet/IP contribuisce a risolvere le sfide poste dalle applicazioni più complesse.
è la Soluzione per potenziare macchine nuove o ammodernate di piccole e medie dimensioni, consentendo di sfruttare al meglio i processi ad asse singolo. Permette di funzionare anche in modo autonomo, senza richiedere la presenza di un controllore. Azionamento, motore e cavo in un unico sistema!

Controllo
PLC ROCKWELL AUTOMATION
I controllori a logica programmabile (PLC) Allen‑Bradley® e il controllore di automazione programmabile (PAC) soddisfano i requisiti specifici delle applicazioni complesse e semplici. Le soluzioni Rockwell Automation comprendono diversi controllori per soddisfare le vostre esigenze di processo, di movimento e di sicurezza per per massimizzare l’efficienza della produzione.
Prodotti:
- CONTROLLOGIX
Stesso motore di controllo in un ambiente di sviluppo comune
Integrazione tra software di programmazione, controllore e moduli I/O - COMPACTLOGIX E COMPACT GUARDLOGIX
Controllori di piccole dimensioni ideali per applicazioni midrange
Integrano funzioni di sicurezza, controllo assi e controllo discreto in un unico controllore - MICRO800
Controllo su misura per macchine stand-alone non particolarmente complesse - MICROLOGIX
Controllori a logica programmabile di piccoli dimensioni - ADVANCE CONTROL SYSTEM
Consente di specificare i livelli di integrità di sicurezza e disponibilità necessari all’impianto considerato

HMI ROCKWELL AUTOMATION
Soluzioni di visualizzazione e interfaccia operatore caratterizzate da una forte resistenza a urti, vibrazioni e temperature. L’accesso alle informazioni dell’applicazione può avvenire tramite numerosi protocolli di comunicazione tra cui DeviceNet™, ControlNet™ ed EtherNet/IP™. Alcuni pannelli possono integrarsi con Logix. consentono di aumentare la produttività degli operatori e garantire un ambiente di produzione efficiente e sicuro.
Prodotti:
- PANELVIEW
- MOBILEVIEW
- OPTIXPANEL

PC INDUSTRIALI ROCKWELL AUTOMATION
I PC industriali offrono soluzioni adatte ai limiti fisici e ai requisiti di ogni specifico ambiente, permettendo di analizzare informazioni sui processi di produzione aziendali. Monitor, thin client e PC industriali possono avere un’architettura aperta. I computer per aree pericolose abbinano le relative certificazioni alla capacità di resistere a temperature più estreme rispetto a qualsiasi altra offerta presente sul mercato. Con l’acquisizione di ASEM da parte di Rockwell Automation si amplia ulteriormente la gamma di PC industriali.
Prodotti:
- COMPUTER PER AMBIENTI INDUSTRIALI
- MONITOR INDUSTRIALI
- COMPUTER PER AMBIENTI ESTREMI

MODULI I/O ROCKWELL AUTOMATION
I moduli I/O Allen‑Bradley sono disponibili in varie dimensioni e densità di punti e consentono la condivisione di informazioni di ingresso e stato di uscita tra più controllori Logix. I moduli integrati, invece, permettono di evitare il costo di soluzioni compatte personalizzate, in modo da fornire la flessibilità necessaria per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Per alcuni prodotti sono disponibili i blocchi di espansione.
Prodotti:
- I/O BASATO SU CHASSIS
- I/O DISTRIBUITO BLOCCO ON-MACHINE
- I/O DISTRIBUITO MODULARE PER MONTAGGIO IN CABINET

ASSISTENZA ROCKWELL TECHCONNECT 24/7
Le aziende ogni giorno affrontano sfide e problemi operativi che ostacolano il conseguimento degli obiettivi produttivi. Il servizio di assistenza TechConnect di Rockwell Automation con i suoi tecnici qualificati può aiutarvi in queste sfide offrendovi:
- Assistenza telefonica e online in tempo reale
- Tecnici qualificati disponibili 24/7 – 365 giorni all’anno
- Esperti in grado di installare e configurare il sistema e diagnosticare eventuali problemi tecnici
- Training Advisor che consente di soddisfare le esigenze di formazione dei dipendenti
- Gestione degli aggiornamenti software che estendono le funzionalità ed esperienza d’uso
Con una percentuale pari all’84%, è la prima azienda del settore per capacità di risolvere i problemi del prodotto con successo al primo contatto.

Offerte e Promozioni
Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.