Ormai è definitivo: l’accordo è stato raggiunto! Technology BSA ha acquisito RK Distribuzione, un distributore nell’ambito dell’Automazione Industriale sia all’ingrosso che al dettaglio, operante in tutto il Triveneto e con sede principale a Verona.
Perché proprio RK Distribuzione? Il suo know how è molto simile a quello di BSA, fondato su competenze tecniche altamente qualificate e un supporto clienti eccellente in particolare per i costruttori di macchine (OEM). L’offerta di prodotti che RK Distribuzione oggi propone è molto vasta, basti pensare che è Distributore Autorizzato Rockwell Automation, Wago, Rittal, MotionCables, Unika, solo per citarne alcuni.
Quali sinergie creerà questa acquisizione?
Si tratta di un’operazione che darà il via al più grande distributore del marchio Rockwell Automation nel nostro Paese! Fabio Biamino, CEO di Technology BSA, spiega che: “Questa operazione rappresenta una vera e propria svolta andando a collocarci tra i Grandi Player del mercato dell’Automazione Italiana con fatturato globale intorno ai 50 MLN €. Come BSA anche RK è Distributore Autorizzato e Market Maker del marchio Rockwell Automation, questo significa che unendoci daremo vita al più grande distributore del brand in ambito nazionale, ricoprendo il Nord-Italia con sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.”
Come ben sapete, Technology BSA è una consociata interamente controllata da EDGE Global Supply e lo stesso presidente e CEO di Edge, Bob Eisenbrown, sostiene che questo accordo: “va a sottolineare la buona riuscita, a distanza di soli due anni, dell’acquisizione di BSA e che ora è pronta ad affrontare un’ulteriore sfida, iniziando a lavorare con RK Distribuzione e ricoprire così una posizione di leadership sul mercato.”
Insomma, un buon investimento che potrà generare un ampliamento della leadership di mercato nel campo dell’automazione industriale in Italia!