La connettività remota applicata ai sistemi di controllo industriale può migliorare la sicurezza delle vostre attività? Grazie agli strumenti di controllo da remoto di ProSoft Technology è possibile evitare di compromettere la sicurezza di impianti e macchinari industriali.
La connessione remota delle apparecchiature all’interno della tua struttura, necessita di collegamenti affidabili al fine di poter monitorare l’attività di macchinari e impianti e gestire in maniera sempre più efficiente il processo di “decision making”. Prosoft Connect, la piattaforma cloud-native di ProSoft, consente di monitorare tutti i dispositivi ad esso collegati da qualsiasi parte del mondo. Non richiede alcun software di installazione e l’accesso HTTPS standard del settore garantisce una connessione protetta. Grazie ai suoi certificati e alle chiavi usa e getta per autenticare i gateway, la piattaforma diventa più sicura in quanto riduce la possibilità di autenticazione da parte di gateway non autorizzati.
Cosa succedeva prima?
Bisognava richiedere l’autorizzazione per accedere ai dati, registrare i risultati e attivare l’accesso. Successivamente si poteva eseguire la procedura di controllo dei set point e rivedere l’HMI.
Con la connessione remota, invece, è possibile generare più livelli di sicurezza su dispositivo, rete, processi e servizio. Inoltre la valutazione dei risultati può essere gestita da parte di servizi di sicurezza di terze parti. Con la piattaforma ProSoft Connect è possibile richiedere l’autorizzazione come operatore, IT, supervisore o utente finale. A questo punto è possibile registrare i dati e le attività, mantenendo l’accesso privato oppure includendo più persone per l’attività decisionale.
La messa in servizio di un macchinario, la risoluzione di problemi o la manutenzione degli impianti sono tutte attività che possono essere gestite da remoto semplicemente collegandosi all’unità di controllo! E non dimenticate che il Virtual Lockout-Tagout ™ vi offre il controllo completo sull’accesso a tutte le apparecchiature collegate.
Un processo sicuramente comodo, sicuro, veloce ed efficiente. Le soluzioni di connettività remota di ProSoft sono progettate anche per risparmiare viaggi e tempi di inattività produttiva.